VIOLET SALTY PIE
Virgiliane e Virgiliani, in questo post proponiamo una ricetta realizzata da un gruppo di ragazzi della classe II Cr...scritta interamente in lingua inglese! l'idea è nata riflettendo sulla interdisciplinarietà che da sempre caratterizza il nostro Liceo. Ci siamo domandate: perchè non combinare utili e salutari ricette per studenti con la possibilità di imparare i termini specifici dell'ambito culinario, specialmente per i ragazzi più giovani? unendo quindi l'utile al dilettevole speriamo che questo post sia per i nostri lettori doppiamente utile: per un accrescimento da punto di vista fisico e insieme intellettuale, secondo il noto detto "mens sana in corpore sano". Pubblichiamo qui sotto la ricetta "vincente" tra quelle che ci sono state gentilmente inviate dai ragazzi di II Cr. Congrats!
INGREDIENTS
Beetroot red short pastry
6 purple potatoes
1 red onion
soffritto
extra vergin oil, as needed
parmesan
ricotta
rosemary
1 egg
INSTRUCTIONS
-First of all, cut the potatoes in cubes, then put the soffritto in the pan with a few spoons of olive oil.
-when it is frying, add the potatoes and some rosemary.
-meanwhile, roll out the dough and lay it on the baking-paper in a terrine.
-once the potatoes are ready, turn on the oven at 180degrees to heat it up. cut the onion in slices and mix potatoes up with the ricotta.
-pour the compound on t
he dough and fold the edge on the potato mix . Add some onion on it, and some parmisan for the gratin. Just bake it for 15 mins at 160degrees...and then enjoy!